Ducati Design Experience, si inizia a luglio

Fino al 20 giugno sarà possibile iscriversi al primo corso che si terrà nella sede di Borgo Panigale e allo IAAD di Bologna, per una full immersion nel mondo delle Rosse

Una full immersion formativa dal 15 al 26 luglio nel mondo delle Rosse di Borgo Panigale, sotto la guida di professionisti Ducati e docenti di IAAD: questa, in sintesi, è la 'Ducati Design Experience'. Dodici giorni dedicati alla 'rossa' e al suo inconfondibile stile, caratterizzati da conferenze, workshop ed esperienze da vivere in prima persona.

UN VIAGGIO NEL BRAND - I partecipanti saranno coinvolti in un viaggio all'interno del brand che, passo dopo passo, permetterà loro di apprezzare i valori fondamentali dell'azienda ed entrare a far parte del processo di creazione di tutti i prodotti Ducati.

IL PROGRAMMA - Sarà suddiviso in tre momenti: esplorare, scoprire e creare. All'interno di ogni modulo sono previsti momenti formativi nella sede IAAD di Bologna e workshop in Azienda. Gli iscritti avranno anche la possibilità esclusiva di entrare nel Centro Stile Ducati e studiare lo sviluppo completo del design di una moto.

I partecipanti saranno divisi in team e saranno loro assegnati progetti da sviluppare in diversi ambiti. Il corso infatti non toccherà solo il mondo moto, ma tutto l'universo che ruota attorno a un brand come Ducati, immaginando nuovi prodotti, modelli di business e opportunità. I risultati finali saranno presentati a una Design Committee composta da esperti del mondo Ducati e IAAD.

L'OBIETTIVO  - La summer class è pensata per studenti e giovani professionisti che vogliono approfondire il proprio percorso di formazione in un contesto d'eccellenza e internazionalità come quello di Ducati. Tutti i corsi saranno tenuti in lingua inglese.

LE ISCRIZIONI - Sono già aperte, fino il 20 giugno. Per informazioni sui criteri e le procedure di ammissione al corso è possibile scaricare la brochure dal sito dello IAAD o scrivere a summerclass@iaad.it

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti