Casco con l'aria condizionata, arriva ACH-1

La protezione realizzata da Feher Helmets in collaborazione con Mr Cool funziona come un condizionatore d'aria, e sfrutta una tecnologia utilizzata da alcuni marchi d'auto per raffreddare i sedili delle loro macchine. Disponibile in cinque colori, costa poco meno di 500 euro

Per ogni motociclista, anche il caldo e l'afa che si fanno sentire in questi mesi possono rappresentare un problema. Quello che ci vorrebbe, avranno pensato alla Feher Helmets, è un casco con l'aria condizionata. E il bello è che dopo averlo pensato, alla Feher lo hanno pure creato.

Si chiama ACH-1, e si tratta del primo casco al mondo con l’aria condizionata autonoma. O almeno, l’unico reperibile sul mercato odierno. L’ ACH-1 non viene infatti raffreddato usando un serbatoio esterno, ma funziona come un vero condizionatore d’aria: il casco è infatti collegato tramite cablaggio della batteria a una piccola unità, posizionata sul retro in maniera quasi invisibile.

NIENTE MAL DI TESTA - Lo staff di Feher Helmets ha garantito che il prodotto non provocherà il classico mal di testa dovuto alla troppa esposizione alla corrente fredda, ma un normale e stabile calo della temperatura all’interno, una riduzione che va dai 12 ai 18 gradi.

COME LE FERRARI - La tecnologia dell’ACH-1, realizzata in collaborazione con l’azienda specializzata Mr Cool, non è nuova al mondo dei motori in generale. È infatti stata utilizzata da Case automobilistiche prestigiose come Ferrari, Bentley, Rolls-Royce o Lexus per raffreddare i sedili dei loro veicoli.

L'unico neo è il prezzo, non accessibilissimo. L’esclusività del prodotto fa sì che venga venduto a non meno di 549 dollari, equivalenti a poco meno di 495 euro. Sono cinque i colori disponibili: Silver, Gun Metal, Pearl White, Gloss Black, Matte Black.

Articoli correlati

Caricamento...

Dalla home

Vai alla home

Commenti