Audi e-tron Scooter: il veicolo elettrico per la micromobilità urbana

La Casa dei Quattro Anelli presenta un nuovo mezzo per la mobilità urbana, alimentato a batterie, facilmente trasportabile che unisce le caratteristiche di scooter e skateboard 

Rivoluzionare la micromobilità elettrica con un veicolo elettrico che unisce le caratteristiche di uno scooter a quello di uno skatebord. E' questo il proposito dell'Audi e-tron Scooter realizzato dallal Casa dei Quattro Anelli senza rinunciare a funzionalità e stile.

COME SI GUIDA - Ripiegabile in modo da essere facilmente trasportabile nei mezzi pubblici o inseribile nel bagagliaio della propria auto. L’utente dovrà impegnare solo una mano nella gestione del manubrio a maniglia, così che la mano libera possa agevolare segnalazioni o movimenti del corpo. Manubrio a maniglia che è corredato anche da un display che riporta lo stato di carica della batteria. Per il resto, il guidatore controlla l’e-tron con i piedi, spostando il peso come su uno skateboard. E sembra proprio di trovarsi sopra uno di essi, quando il veicolo si mette a curvare. La sensazione infatti, quando capita, è quella di 'surfare': una manovra che si rivela facile grazie alla struttura a quattro ruote ad assali interconnessi.

AUTONOMIA E VELOCITA' MASSIMA  - Audi e-tron Scooter ha un’autonomia di 20 km e può viaggiare alla velocità massima di 20 km/h. Dotato di faro, stop e luci diurne e disponibile anche con telaio in radica o carbonio, vanta il sistema di recupero dell’energia in frenata, nonché la massima sicurezza grazie al freno a pedale idraulico. Verrà commercializzato entro il 2020 al prezzo di circa 2000 euro.

Articoli correlati

Caricamento...

Dalla home

Vai alla home

Commenti