Alfa Romeo Day, il 23 giugno al Museo Storico di Arese

La Casa del Biscione spegne 109 candeline e per festeggiare è stato organizzato un evento con molte iniziative per conoscere e celebrare la storia del Marchio

L'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, meglio nota come Alfa Romeo, festeggerà 109 anni il prossimo 24 giugno. Alla vigilia del compleanno della Casa del Biscione, presso il Museo Storico di Arese, ci sarà un evento speciale per celebrare la storia di questo Marchio: l'Alfa Romeo Day.

L’hashtag #AlfaRomeoDay è il mantra per questo evento, che si svolgerà nella Macchina del Tempo, il sancta sanctorum per gli appassionati del Biscione e non solo. Dove si può seguire la storia del Marchio assieme alla storia dell’Italia.

Automobile en Scène: l'asta dei sogni a Parigi

Una domenica speciale con  appuntamenti, incontri, eventi. Trattando di storia e attualità. Si inizierà con la  parata di auto sulla pista interna alla quale saranno ammessi tutti i modelli, sia attuali sia storici. L’appuntamento è alle 10 nel parcheggio del Museo, per poi inanellare qualche giro di pista e scattare una foto ricordo. A guidare il corteo sarà l’Alfa Romeo 4C Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC). La sportiva tascabile sarà  protagonista alle 10.30 dell’incontro con il Centro Stile e dell”inaugurazione della mostra 4C Concept / The Story. A seguire di pranzo la la “Caccia al Tesoro” nelle sale del Museo, dedicata a gruppi di amici e famiglie, e alle 12, in sala Giulia, verranno proiettati video storici e attuali.

Dopo pranzo,  alle 14 è prevista una nuova puntata del ciclo di incontri “Backstage“, alla scoperta di pezzi della collezione storica normalmente conservati nei depositi e non visibili al pubblico. Alla vigilia dell’anniversario di fondazione si racconta la Darraq 8/10 HP da cui ha avuto origine la storia dell’A.L.F.A.

Alle 15.10 tutti al GP di Francia. La sfida al Paul Ricard sarà  trasmessa in diretta dalla sala Giulia, che diventa una vera e propria “tribuna Alfa Romeo” in occasione della gara di Formula 1 del team Alfa Romeo Racing.

Stelvio e Giulia Alfa Romeo Racing

Per gli interessati ad approfondire la storia del marchio, alle 16 è in programma la visita guidata gratuita.

Alle 16.30 battesimo per la mostra Racing Line, dedicata alla livrea della monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing: il percorso, il logo, le diverse proposte e soluzioni creative sono raccontate attraverso le tavole del Centro Stile Alfa Romeo. Sarà infine la parata delle Alfa Romeo dei visitatori, alle 17.30, a chiudere Alfa Romeo Day.

Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti