McLaren 600LT vs Volvo V50: chi va più veloce? VIDEO

Su Youtube è virale il filmato di una delle drag race più improbabili di sempre: un esemplare della supercar inglese, capace di spingersi fino a 328 km/h, ha affrontato in pista la familiare svedese vecchia di 15 anni. La gara di velocità ha riservato delle sorprese

Le drag race possono essere bizzarre e originali, non ci piove. Del resto, la fantasia degli appassionati della velocità è un elemento da non sottovalutare.

A tal proposito, lo youtuber Gumbal, che nel suo canale da oltre un milione di iscritti posta video di supercar, ha ripreso infatti una sfida tra un esemplare di McLaren 600LT e una Volvo V50. Niente di più opposto.

POLI OPPOSTI

Da un lato una supercar di ultima generazione, spinta da un V8 biturbo 3.9 litri da 592 CV: 328 km/h di velocità massima e meno di tre secondi per raggiungere lo 0-100. Insomma, una macchina nata per correre.

McLaren 600LT, tutte le foto in pista

Dall’altro, una familiare vecchia di 15 anni, che nella sua versione più potente non è andata oltre i 180 CV distribuiti su una cilindrata da quasi 2 litri e mezzo. In teoria, non c’è competizione.

VOLVO SORPRENDENTE

Ci sono però da sottolineare due aspetti. Il primo, fondamentale, è che la Volvo in questione è stata opportunamente modificata, portata fino a 550 CV e dotata di pneumatici più grossi, oltre che “abbellita” da alcuni sticker.

Va da sé che la McLaren, qualunque essa sia, rimane una macchina più potente e soprattutto più leggera. Ma a volte conta anche il pilota. Cliccate play.

Come avrete potuto vedere, in entrambe le due gare in cui le vetture sono state protagoniste, la McLaren è partita ampiamente in ritardo rispetto alla V50, salvo poi recuperare ampiamente.

Nella prima corsa, la supercar di Woking ha superato il traguardo due secondi prima della rivale, nella seconda invece solo tre centesimi di disavanzo. In entrambe le sfide, i chilometri orari si sono mantenuti uguali: 240 la Volvo, 265 la 600LT.

Insomma, morale della favola: la McLaren ha vinto, come pronosticabile. Ma Volvo V50 ne è uscita fuori a testa alta. Un altro episodio dall’incredibile mondo delle drag race.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti