“Dentro la Scuderia”, la vita in Ferrari raccontata in un libro

Angelo Castelli, ex manager della Casa di Maranello, ci porta dietro le quinte dei segreti e dei successi della Casa automobilistica più famosa del mondo, partita come piccola realtà artigianale e in seguito diventata un brand di livello internazionale

Quando si parla di universo Ferrari, si ha da subito la sensazione di trovarsi di fronte a un'eccellenza mondiale, un qualcosa di prestigioso riconosciuto in tutto il mondo, e non solo dagli addetti ai lavori del settore automobilistico. Ma in molti non hanno idea di tutto il lavoro che ci sia dietro. Prova a raccontarlo Angelo Castelli nel suo libro “Dentro la Scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari” (pubblicato da Arte Stampa), presentato il 3 dicembre all’interno del campus di Maranello alla presenza del Vice Presidente Piero Ferrari e dei dipendenti della Società.

Il libro

L’ex manager Ferrari ha passato realmente più di metà della sua vita – oltre 52 anni – tra gli uffici e gli stabilimenti della Casa del Cavallino Rampante. Una carriera lunga che si è sviluppata insieme alla crescita dell’azienda. Castelli arriva a Maranello nel 1966, sotto la guida di Enzo Ferrari: inizia come disegnatore tecnico fino a diventare dirigente del Comparto Tecnologie ed Infrastrutture.

Ferrari Roma: scatti

Non solo storie

Questi lunghi anni – fino al 2008 all’interno degli stabilimenti, poi altri 10 come consulente di nuovi stabili – sono raccontati dalle parole e anche dalle immagini. Foto storiche che descrivono gli sviluppi di un’azienda nata come piccola realtà artigianale e poi diventata un colosso mondiale, sinonimo di eccellenza.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti