Lamborghini Veneno Roadster, modello nero e verde lime da asta

Super elegante e super potente: uno dei soli 9 esemplari esistenti al mondo della hypercar di Sant’Agata Bolognese verrà venduto il prossimo 5 febbraio da RM Sotheby’s

Dalle auto classiche ai modelli più recenti, RM Sotheby's è in grado di mettere in vetrina qualsiasi esemplare. Come la stupenda Lamborghini Veneno Roadster che la casa d’aste britannica batterà all’asta il prossimo 5 febbraio a Parigi.

La Veneno Roadster in questione è una dei 9 esemplari totali costruiti dalla Casa del Toro nel 2015, due anni dopo la versione originale coupé. Nello specifico, quello di RM Sotheby’s è il secondo modello di sempre, acquistato ai tempi da un membro della famiglia reale saudita.

NERO, FIBRA DI CARBONIO E VERDE LIME

Ciò che colpisce è l’aspetto esterno della vettura: elegantissima, tanto che la casa d’aste l’ha resa protagonista di uno shooting in mezzo alle strade e gli yacht di Montecarlo. Verniciata in nero, la hypercar è caratterizzata da alcune parti in fibra di carbonio e un luminoso verde lime, inserito nello specifico nelle pinze dei freni, nello splitter anteriore, sulle minigonne e il diffusore posteriore e nel bordo dell’alettone. Ma il verde è presente anche all’interno, su sedili, cruscotto e console centrale. Inoltre, è stata applicata una protezione per garantire che la carrozzeria rimanga intatta negli anni a venire.

CHILOMETRAGGIO, MOTORE E PREVISIONE DI VENDITA

C’è da dire che il reale saudita non ha sfruttato tantissimo le prestazioni fornite dal V12 aspirato 6.5 potenziato a 750 CV che alimenta la Veneno Roadster, dato che il contachilometri è fermo a quota 450.

Il prezzo finale di vendita dovrebbe aggirarsi tra i 4,5 e i 5,5 milioni di euro, qualche milioncino in meno quindi dell’altro esemplare di Veneno Roadster venduto circa cinque mesi fa da Bonhams.

Lamborghini, tutte le serie limitate: foto

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti