Roma, in due sul monopattino si scontrano con mezzo Ama

Lo schianto è avvenuto nei pressi dell'uscita metro Colosseo. I due turisti inglesi, un uomo di 41 anni e una donna di 40, secondo le prime ricostruzioni avrebbe attraversato con il rosso. Lievemente feriro il conducente, in codice verde

Due turisti inglesi a bordo di un monopattino si sono scontrati contro un mezzo dell'Ama nei pressi dell'uscita metro Colosseo. L'incidente è avvenuto intorno alle 17 di lunedì 10 agosto quando un uomo di 41 anni, alla guida del mezzo, e una donna di 40,  secondo le prime ricostruzioni, avrebbero attraversato la strada con il semaforo rosso. Inevitabile a quel punto lo scontro con il mezzo dell'azienda di rifiuti che, dopo aver pulito il piazzale, stava per immettersi su piazza del Colosseo da un ingresso laterale.

Milano, monopattini elettrici e incidenti: ipotesi casco obbligatorio

Ecco cosa è successo

Secondo i primi elementi raccolti dagli agenti della Polizia Locale del I Gruppo Trevi, accorsi subito sul posto, i due turisti inglesi, un uomo di 41 anni e una donna di 40, stavano attraversando in monopattino il tratto di strada che va da Fori Imperiali verso via Labicana quando, all'altezza dell'uscita della metro B Colosseo, passando quando il semaforo era ancora rosso, si sono schiantati contro il mezzo dell'Azienda Municipale Ambiente. 

Monopattino elettrico, esplode la moda: ci sono regole chiare?

Incidente al Colosseo: nessun danno grave ma che spavento!

I passanti che hanno assistito all'impatto, vedendo i due cadere al suolo, hanno subito chiamato il 112 che si è fiondato sul posto. L'uomo, che ha riportato alcune ferite alla testa, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Spirito, dove si trova in codice verde. Illesa la donna di 40 anni. Si è trattato dunque solo di un grande spavento per fortuna. La Polizia Locale del I Gruppo Trevi continua a indagare sulla vicenda. 

Monopattini elettrici: il record d'incidenti a Milano in due mesi

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti