Hyundai, le auto elettriche future saranno a marchio Ioniq

Il Costruttore coreano ha presentato a Londra il nuovo brand con il quale lancerà sul mercato la prossima generazione di auto elettriche. Con il marchio Ioniq pronte a essere lanciate 3 nuove auto

Un nuovo marchio, un nuovo capitolo da iniziare. Hyundai annuncia il lancio di Ioniq, il brand tutto dedicato alle nuove auto elettriche e all'era della mobilita? ibrida ed elettrificata. Con il brand Ioniq, Hyundai offrira? ai suoi clienti nuove vetture incentrate sulla visione green "Progress for Humanity" del Marchio.

Tre nuovi modelli elettrificati, che usciranno nei prossimi quattro anni, saranno gli apripista di Ioniq che vedrà nascere nuove auto ancora piu? innovative. Ricarica rapida, interni spaziosi e potenza fornita dalle batterie a ioni: queste le principali caratteristiche e future innovazioni delle auto Ioniq che combineranno design, tecnologie e servizi per integrare esperienze fuori e dentro le auto.

Hyundai, Maxi Rottamazione di luglio col bonus auto da 1.500 euro

Hyundai, le auto elettriche future saranno a marchio Ioniq

Ioniq... 5,6,7 E-GMP

Sono 3 le nuove gamme di auto elettrificate che Hyundai lancera? sul mercato, identificandoli con un numero: i numeri pari saranno utilizzati per le berline, mentre i numeri dispari per i SUV.

Il primo modello a marchio Ioniq sara? il CUV di medie dimensioni Ioniq 5, che sara? lanciato all’inizio del 2021. Ioniq 5 si basa sulla concept elettrica “45”, presentata al Salone di Francoforte 2019 come omaggio alla prima concept car Hyundai. I designer di Ioniq 5 hanno tratto ispirazione dal passato, integrandolo con pixel parametrici all'avanguardia, un elemento di design unico che i progettisti Hyundai continueranno a incorporare nei futuri modelli Ioniq.

Nel 2022 sara? introdotta la berlina Ioniq 6 che si basera? sull'ultima concept EV Hyundai “Prophecy” - presentata lo scorso marzo - cui seguira?, all’inizio del 2024, il SUV di grandi dimensioni Ioniq 7. L’iconico design esterno di “Prophecy” e? caratterizzato da una silhouette aerodinamica dalle proporzioni perfette.

Allo stesso modo, il design dei veicoli Ioniq avranno un tema comune, quello del "Timeless Value". I veicoli saranno ispirati a modelli del passato ma rappresenteranno un ponte verso il futuro. Infine tutti i modelli Ioniq saranno basati su una Piattaforma Modulare Elettrica Globale, conosciuta come E-GMP, che consente alle auto una ricarica rapida e un’ampia autonomia di guida.

Hyundai aumenta autonomia della Ioniq elettrica

Il lancio sul London Eye

"Il brand Ioniq cambiera? il paradigma dell’esperienza di mobilita? elettrica dei clienti EV - ha dichiarato Cho Wonhong, vice president e global chief marketing officer di Hyundai Motor Company -. Con la nuova importanza che riveste il vivere in modo connesso, offriremo esperienze elettrificate come parte integrante di uno stile di vita ecologico". 

Non a caso la parola Ioniq fonde "ion" (ione) e "unique" (unico) per un programma di ricerca e sviluppo a lungo termine incentrato sulla mobilita? eco-sostenibile. Sulla base di questo progetto, Hyundai ha presentato nel 2016 un modello denominato Ioniq, prima e unica auto al mondo ad offrire la scelta tra tre propulsioni elettrificate - ibrida, ibrida plug-in ed elettrica - in un'unica carrozzeria.

E la nascita del nuovo brand è stata lanciata dall'esclusiva ruota panoranica di Londra. Hyundai ha trasformato il London Eye in una gigantesca lettera “Q” illuminata da luci elettriche poco prima della riapertura ufficiale post-covid della famosa attrazione, portando nuova energia nella città illuminandola.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti