La Bugatti che nasce in garage

Un meccanico appassionato e dalle capacità fuori dal comune si è costrutiro una replica della hypercar concept da 20 milioni di dollari presentata dal marchio francese nel 2015, nel suo garage

Cinque anni fa, al Salone di Francoforte, Bugatti presentò Vision Gran Turismo: estrema come da tradizione, ispiratrice della futura Chiron, la hypercar da quasi 20 milioni di dollari rimase soltanto un concept, senza mai arrivare alla produzione, seppur limitata.

Fino a qualche tempo fa, c'era un solo esemplare della Vision GT, appartenuto a un principe saudita. Oggi, però, sono due: e anche se si tratta di una replica, il risultato è eccezionale.

LAVORO 100% ARTIGIANALE

In Asia, infatti, un meccanico - identità ignota, ma si sa che gestisce la pagina Facebook del team Mechanic Jack - si è costruito una Bugatti Vision GT interamente da solo, compiendo un lavoro interamente artigianale e fatto a mano. Lo ha fatto partendo dalla realizzazione di un telaio tubolare, montando successivamente motore e trasmissione. Il corpo vettura è stato realizzato in fibra di carbonio, mentre gli esterni sono stati composti con pezzi di lamiera saldati insieme.

La costruzione della hypercar replica è stata documentata attraverso alcuni video pubblicati poi sul web.

Il meccanico asiatico ha poi testato la sua creatura per qualche giro: non arriva di certo ai 1.650 cv della vera Bugatti: ma il risultato finale è da applausi.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti