Salone di Francoforte 2019, attesa per la 68esima edizione

Appuntamento dal 12 al 22 settembre con pubblico, stand e tante novità. Come ogni anno non mancheranno le giornate dedicate alla stampa di settore, fissate per i giorni 10 e 11

 

Appuntamento dal 12 al 22 settembre. Date fissate, pubblico già pronto, tante novità in arrivo: il Salone di Francoforte 2019 si conferma uno degli appuntamenti più attesi del post estate. Alla 68esima edizione della manifestazione tedesca non mancheranno, come sempre, anche giornate dedicata alla stampa di settore: il 10 e l'11 settembre. Per due giorni i giornalisti avranno così l'opportunità di vedere e raccontare in anteprima tutto quello che il Salone ha da offrire. 

Attesa per le hypercar, curiosità per il nuovo Defender

La sua presenza non è ancora ufficiale, ma Sant’Agata Bolognese dovrebbe far debuttare la sua hypercar ibrida. L’erede della Lamborghini Aventador o qualcosa di più? Ancora non si sa, ma di certo ci sono nome di progetto, LB48H, e schema tecnico: V12 aspirato, in posizione posteriore-centrale da 850 cv, accoppiato a un motore elettrico da 49 cv posizionato sull’asse anteriore.

La rassegna tedesca, inoltre, segnerà la rinascita di un’auto iconica. Per ora abbiamo visto solo i muretti camuffati, ma il nuovo Defender (finalmente senza veli) sarà il sicuro protagonista dello stand Land Rover.

Ampio spazio alle auto elettriche. In Germania avranno la loro passerella la Volkswagen ID.3, la MINI Cooper SE, la Opel Corsa-e e l’attesa Porsche Taycan, la prima full electric di Zuffenhausen.

Molte altre novità agli stand

Al Salone di Francoforte 2019 saranno presenti anche molti altri modelli. SEAT, oltre al prototipo annunciato, mostrerà la Seat Leon 2020, Ford sarà presente con Kuga e Puma, BMW con M3 e M8 e Mercedes metterà in campo GLA, la versione ibrida-plug in della Classe A e la GLB.

Novità anche dalla Corea: presenti la nuova Kia XCeeed e la terza generazione della Hyundai i10.

Chi non ci sarà

Come, oramai, sta accadendo sempre più spesso in occasione dei Saloni dell’Auto, anche a Francoforte ci saranno assenze tra i Costruttori. Mancherà PSA (ma Opel ci sarà), FCA, Alleanza Renault/Nissan, General Motors, Toyota, Mazda, Suzuki, Volvo, Bentlery, Aston Martin, Ferrari e Rolls-Royce

Articoli correlati

Caricamento...

Dalla home

Vai alla home

Commenti