A Novara dalla Polonia arriva Zuzanna Gorecka

Una giovane stella del volley polacco, classe 2000,  a disposizione di Barbolini. Arriva dal Legionowo Varsavia dove ha esordito nel massimo campionato

NOVARA- Un ingaggio in prospettiva quello della diciannovenne polacca Zuzanna Gorecka per l'Igor Gorgonzola Novara. Il nuovo acquisto delle azzurre è reduce dalla sua prima stagione da professionista con la maglia del Legionowo Varsavia, nel massimo campionato polacco. Gorecka, 181 centimetri e ottime doti tecniche e atletiche, nonostante la giovanissima età può vantare già tre Scudetti giovanili, un bronzo da protagonista all’Europeo juniores 2018 e diverse presenze con la nazionale seniores.

LE PAROLE DI ZUZANNA GORECKA-

« Non vedo l’ora di giocare per la Igor Volley  per quella che mi aspetto possa essere una stagione importantissima per la mia crescita. Ho fatto sacrifici per giocare a pallavolo, gli inizi non sono stati facili perché non c’erano club nella mia zona e questo non mi permetteva di crescere come avrei voluto. Sono riconoscente, e lo sarò sempre, nei confronti dei miei primi allenatori, che mi hanno fatto capire che quello che era semplicemente un sogno sarebbe potuto diventare realtà. Questo mi ha portata, giovanissima, a lasciare casa e a trasferirmi al SMS Szczyrk (una sorta di versione polacca del Club Italia, ndr) e con il senno di poi questa si è rivelata la decisione giusta. Gli allenatori con cui ho lavorato mi hanno consentito di crescere e migliorare e sono felice del percorso compiuto assieme. Ora arriva una nuova sfida, fantastica, con cui non vedo l’ora di misurarmi ».

LE PAROLE DEL D.G.ENRICO MARCHIONI-

« Zuzanna è una ragazza giovanissima ma che ha già messo in mostra doti importanti e ha firmato con il nostro club un contratto biennale. Confidiamo che lavorando ogni giorno con grandi campionesse e agli ordini di uno staff tecnico importante, guidato da un allenatore esperto e capace come Massimo Barbolini, possa compiere proprio in azzurro il definitivo salto di qualità. Crediamo molto nelle sue potenzialità e siamo felici di essere riusciti a portarla a Novara ».

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti