La Fipav istituisce un premio in memoria di Federica De Luca

© Federvolley

Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale. Nasceunriconoscimento in memoria dell'arbitro pugliese tragicamente assassinata, insieme al figlio, dal marito nel giugno 2016. Un Premio per sensibilizzare l'attenzione su una tematica ormai sempre più importante della "lotta alla violenza sulle donne"

ROMA - Si sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori del Consiglio Federale. In apertura della riunione il presidente Pietro Bruno Cattaneo, rientrato da Parigi dove si sono svolte le celebrazioni per il 70esimo anniversario della Fivb, ha aggiornato il Consiglio sulla neonata Volleyball Nations League: grande novità della stagione internazionale del prossimo anno.

PROGETTI DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE - In base alle indicazioni del direttore tecnico maschile Gianlorenzo Blengini e del direttore tecnico femminile Davide Mazzanti sono stati deliberati gli staff tecnici per i progetti di qualificazione nazionale. Nel corso della riunione è intervenuto il ct delle azzurre Davide Mazzanti che ha esposto nel dettaglio i programmi tecnici per l’attività del settore femminile. 

SETTORE MASCHILE: Monica Cresta (Responsabile del progetto), Renato Barbon (tecnico federale Area Nord), Bruno Morganti (Tecnico federale Area Centro), Vincenzo Fanizza (tecnico federale Area Sud).

SETTORE FEMMINILE: Luca Pieragnoli (Responsabile del Progetto), per le due aree di competenza Pasquale D’Aniello (tecnico federale Area Sud) e Oscar Maghella (tecnico federale Area Nord). 

AERONAUTICA MILITARE - È stata rinnovata la Convenzione tra la Federazione Italiana Pallavolo e l’Aeronautica Militare, accordo importantissimo che comporta tra l'altro l'utilizzo del Centro Sportivo di Vigna di Valle. La grande novità della convenzione prevede, a partire da quest’anno, l’estensione della collaborazione a tutte le strutture periferiche Fipav, che in questo modo potranno avvalersi dei servizi messi a disposizione dall’Aeronautica Militare.

PREMIO FEDERICA DE LUCA - Il Consiglio Federale ha deliberato l’istituzione di un Premio in memoria di Federica De Luca: arbitro pugliese tragicamente assassinata, insieme al figlio, dal marito nel giugno 2016. Per onorare il ricordo di Federica verrà quindi assegnato un riconoscimento all’ufficiale di gara donna di categoria nazionale che si sarà particolarmente distinto per l’impegno e la passione a livello dirigenziale periferico durante il corso della stagione. Il Premio vuole anche sensibilizzare l’attenzione su una tematica ormai sempre più importante “La lotta alla violenza sulle donne”. 

ARBITRIADI 2018 - L’organizzazione delle “Arbitriadi 2018” è stata assegnata ai Comitati Territoriali Umbria 1 e Umbria 2 (dal 27 giugno al 1 luglio).

STAFF NAZIONALI DI BEACH VOLLEY - Ad integrazione degli staff delle Nazionali Femminili di Beach Volley sono stati nominati sino alla fine del corrente anno: Daniele Benotto (ass. allenatore Nazionale e Club Italia), Leondino Giombino (preparatore fisico), Mario Rosa e Fabio Martelli (fisioterapisti).

Articoli correlati

Tutto Sport TV

Le nostre Rubriche

503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 15634064


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home