L'Italia si allena all'Allianz Cloud

© Federvolley

Gli azzurri a Milano hanno sostenuto nel pomeriggio un'intensa seduta in vista delle tre sfide di VNL che li opporrà a Serbia, Argentina e Polonia.

MILANO- L'Italia di Blengini, appena giunta a Milano ha subito sostenuto un intensa seduta di allenamento in vista delle tre partite del quarto round  di Volleyball Nations League che li attende nell'appena inaugurata Allianz Cloud, il vecchio ed amato Palalido di Milano, restituito finalmente alla città e allo sport dopo nove anni. Gli azzurri, nel quarto round di VNL sfideranno Serbia Argentina e Polonia.

La nostra nazionale arriva alla Pool 14 al terzo posto della classifica generale della competizione con all’attivo 7 vittorie che valgono 21 punti.

« La mia esperienza con la Volleyball Nations League è iniziata a Varna in Bulgaria e ora proseguirà a Milano - afferma l’opposto Andrea Argenta -. E’ una bellissima opportunità si lavora molto. I ragazzi, anche chi non sarà tra i 14 in questa Pool, hanno ottenuto risultati importanti per cui noi dobbiamo continuare a lavorare intensamente per proseguire su questa strada e per provare a vincere tutte le partite ».

Parlando della tappa italiana l’atleta azzurro aggiunge: “Siamo molto emozionati di essere in Italia e sappiamo che intorno a questa manifestazione si è generato molto interesse. Noi penseremo solo a giocare ma sarà molto bello vivere l’intera esperienza della VNL in Italia. Previsioni sui risultati non ne facciamo mai, pensiamo a lavorare bene e ci impegniamo al massimo e proviamo a vincere tutte le gare in programma”.

Grande emozione per il weekend di gare che inaugura ufficialmente l’Allianz Cloud per Matteo Piano e Nicola Pesaresi che durante la regular season giocano proprio nel capoluogo lombardo.

« E’ un impianto bellissimo – commenta il libero Nicola Pesaresi – io che quest’anno ero a giocare a Milano l’ho visto in costruzione e, ora, vederlo finito e poterci già svolgere un allenamento oggi è motivo di emozione e orgoglio. Ci prepariamo ad affrontare questa quarta tappa di Volleyball Nations League che, come quelle che l’hanno preceduta, sarà per noi molto importante. A differenza delle settimane precedenti però in questo caso avremo a disposizione l’uomo in più: il pubblico sarà dalla nostra parte e ce la metteremo tutta per non deludere le aspettative. Come sempre penseremo una partita alla volta, ma il nostro obiettivo resta sempre la vittoria ».

« La Volleyball Nations League è arrivata a Milano, è arrivata all’Allianz Cloud – dichiara il centrale Matteo Piano – e per noi questa è una tappa bellissima. Spero che queste partite possano entrare nella storia di questo impianto e di questa città. Sono felice, probabilmente sono di parte, perché da milanesi lo abbiamo aspettato tanto e sono contento di giocarci in azzurro con questi ragazzi e con tutte le persone che hanno la maglia azzurra in questo momento. E’ bello inaugurare questo impianto con la Nazionale, sono contento da azzurro e da giocatore di Milano ». 

GABRIELE NELLI INFORTUNATO –

Nel gruppo dei 14 convocati per la tappa di Milano non figura l’opposto Gabriele Nelli a causa del trauma muscolare manifestatosi dopo il termine della seconda partita disputata a Varna. Gli accertamenti effettuati nella giornata di ieri hanno evidenziato una lieve lesione alla muscolatura addominale di destra. Le condizioni del giocatore verranno monitorate nei prossimi giorni per stabilire i tempi di recupero.

IL CALENDARIO DEL QUARTO ROUND DELLA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE (21-23 giugno)-
Pool 13 – Hoffman Estates, USA
22/6: Canada-Cina (ore 0.00); USA-Giappone (ore 3)
22/6: Cina-Giappone (ore 21); USA-Canada (23/6 – ore 2.30)
24/6: Canada-Giappone (ore 19); USA-Cina (ore 23.30)
Pool 14 - Milano, Italia 
21/6: Polonia-Argentina (ore 17), Italia-Serbia (ore 20)  
22/6: Polonia-Serbia (ore 17), Italia-Argentina (ore 20)
23/6: Argentina-Serbia (ore 17), Italia-Polonia (ore 20) 
Pool 15 - Ardabil, Iran
21/6: Francia-Australia (ore 13); Iran-Portogallo (ore 16)
22/6: Francia-Portogallo (ore 13); Iran-Australia (ore 16)
23/6: Portogallo-Australia (ore 13); Iran-Francia (ore 16)
Pool 16 - Cuiaba, Brasile
21/6: Germania-Russia (ore 23); Brasile-Bulgaria (22/6 – ore 2)
22/6: Bulgaria-Russia (ore 23); Brasile-Germania (23/6 – ore 2)
23/6: Germania-Bulgaria (ore 23); Brasile-Russia (24/6 – ore 2)
* orari di gioco italiani

 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti