Seiko Astron GPS Solar Djokovic in edizione limitata

© Getty Images

Un nuovo orologio Seiko Astron GPS Solar in edizione limitata celebra la partnership tra Seiko e Novak Djokovic con i colori delle bandiere serba e giapponese

Seiko celebra i successi di Novak Djokovic con un nuovo orologio Astron GPS Solar prodotto in una edizione limitata di 1.500 esemplari. L'esclusiva tecnologia GPS solar di Seiko è racchiusa in un inedito design che richiama i colori condivisi delle bandiere di Serbia e Giappone, esprimendo la forza di questa partnership, siglata nel 2014. Negli ultimi sei anni Novak Djokovic ha consolidato il suo ruolo come uno dei più grandi giocatori della storia del tennis con il suo incredibile record di 16 vittorie in tornei del Grande Slam e 34 titoli agli ATP Tour Masters 1000. Solo nel 2019, Djokovic ha vinto gli Australian Open, Wimbledon e altri tre tornei, tra cui il suo primo in Giappone. Il nuovo orologio Seiko Astron GPS Solar rende omaggio ai traguardi raggiunti da Novak Djokovic e alla collaborazione con la casa orologiera giapponese.

Seiko Astron GPS Solar Djokovic in edizione limitata

Un design di cui essere orgogliosi

Il design del nuovo orologio Astron GPS Solar riflette in modo spontaneo e naturale il legame di Novak Djokovic e Seiko con le loro rispettive nazioni. Rosso e bianco sono colori condivisi da entrambe le bandiere e vengono utilizzati in ogni dettaglio, insieme al blu profondo, che da un lato è anche il colore centrale della bandiera serba e dall’altro significa ''vittoria” nella cultura giapponese. I fusi orari di Serbia e Giappone sono evidenziati in rosso in corrispondenza dei due indicatori UTC rispettivamente alle posizioni +1 e +9, il rehaut che riporta i minuti e l’ora locale è bianco, la lunetta di ceramica blu è contornata da una sottile linea rossa. L'uso del colore come simbolo si nota ancora nella tonalità dorata del contatore dual time e nel piccolo contatore AM/PM.

5X53, il miglior calibro GPS solar di sempre

Il Calibro GPS Solar 5X53 Dual-Time si collega fino a due volte al giorno alla rete GPS per mantenere la sua precisione in qualsiasi parte del mondo (Quando il quadrante rileva la luce solare, l'orologio si collega alla rete satellitare GPS e si regola automaticamente sull’ora corretta. Se l'orologio non è esposto alla luce, ricorda l'ora dell'ultima connessione manuale riuscita e tenta di ricevere nuovamente il segnale GPS nello stesso momento). Si adatta automaticamente all'ora legale (Se la regolazione del fuso orario ha esito positivo, l'orologio visualizzerà l'ora legale locale ovunque questa sia in funzione. Questo non si applica quando un fuso orario viene selezionato manualmente) e, quando chi lo indossa cambia fuso orario, basta semplicemente premere un pulsante per far spostare rapidamente le lancette sull'ora locale corretta, grazie al sistema che regola le lancette di ore, minuti e secondi in maniera indipendente. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di modificare immediatamente il display dell’ora principale passando in un istante dall’ora della località da cui è partito all'ora locale e viceversa. È un orologio perfetto per Novak Djokovic e per tutti i viaggiatori internazionali. Viaggiare può essere stressante; Astron lo rende un po' più semplice.

Il nuovo Seiko Astron GPS Solar di Novak Djokovic è disponibile in edizione limitata di soli 1.500 esemplari e viene presentato con un astuccio speciale contenente un secondo cinturino, di silicone bianco. L’orologio è anche accompagnato da una card che riporta un messaggio di Novak Djokovic. Il segnatempo è disponibile a partire da febbraio 2020 nelle Boutique Seiko e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti