Sinner fuori al primo turno del torneo Atp di s'-Hertogenbosch

© Bartoletti

Il giovane altoatesino superato dal cileno Jarry in due set. Avanza il francese Gasquet, detentore del titolo sull'erba olandese

'S-HERTOGENBOSCH (Olanda) - Jack Sinner è subito uscito di scena nel primo turno del 'Libema Open - Grass Court Championships', torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro in corso sui campi in erba di s-'Hertogenbosch, in Olanda. Il 17enne altoatesino, numero 219 del Atp e rivelazione di questa prima parte di stagione, promosso dalle qualificazioni e al suo primo match di main draw sull'erba, ha ceduto per 7-6(4) 6-3, in un'ora e 21 minuti di gioco, al cileno Nicolas Jarry, numero 60 Atp.

Tsitsipas favorito per la vittoria

Il favorito numero uno del torneo è il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking mondiale: il 20enne Next Gen di Atene precede il croato Borna Coric, numero 14 Atp (che ha ricevuto una wild card), l'australiano Alex De Minaur, anche lui ventenne, numero 24 Atp, e lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 34 Atp. Per tutti e quattro "bye" al primo turno ed esordio direttamente al secondo. Nel seeding anche il campione in carica, il francese Richard Gasquet, numero 39 Atp e ottava testa di serie del torneo, approdato al secondo turno con il successo in rimonta per 6-7(3) 7-6(5) 6-4 sullo sloveno Aljaz Bedene, numero 93 Atp.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti