Sara Errani vince il torneo Tiro a Volo: torna al successo dopo 15 mesi

© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

L'azzurra s'impone con il punteggio di 6-1, 6-4 contro l'austriaca Barbara Haas. "Sono felicissima, ma anche molto stanca. Adesso l'obiettivo è entrare nelle qualificazioni degli Us Open"

ROMA - Sara Errani vince il torneo ITF di Roma - Antico Tiro a Volo superando con il punteggio di 6-1, 6-4 in finale l'austriaca Barbara Haas. La tennista romagnola torna così al successo quindici mesi dopo il trionfo ad Indian Wells. "Sono stanchissima ma anche molto felice, riuscire a vincere questo torneo è una bellissima soddisfazione", ha ammesso l'azzurra durante la premiazione.

BERRETTINI TRIONFA A STOCCARDA

LA CLASSIFICA WTA

Sara Errani e il ritorno al successo, forse è la svolta

"Se questo torneo può rappresentare la svolta? Non lo so, non è così semplice. Nel tennis ci sono giorni buoni e giorni meno buoni, io devo solo continuare a lavorare come sto facendo, partita dopo partita. E' l'unico modo per superare questo blocco mentale". Con questo successo la romagnola, precipitata al numero 366 della classifica mondiale a causa dello stop obbligato dalla squalifica per doping, risalirà a ridosso della 250esima posizione Wta. "Dove mi vedo a fine stagione? Il primo obiettivo è entrare nelle qualificazioni degli Us Open, sarebbe un bel traguardo - ha spiegato Errani - ma non ho molte settimane per farcela. L'importante comunque è recuperare la forma e la tranquillità, ancor più che i numeri o i risultati".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti