Cincinnati, la Barty vola in semifinale. La Keys elimina Venus Williams

© AFPS

In campo femminile, la numero 2 del mondo batte la greca Maria Sakkari con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-0. Se raggiunge la finale, ritorna ad essere la numero 1 del ranking Wta

CINCINNATI - Semifinale a stelle e strisce al "Western & Southern Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi complessivo pari a circa 3 milioni di dollari, che si disputa sui campi in cemento di Cincinnati, negli Stati Uniti. Si sfideranno infatti Madison Keys e Sofia Kenin. La Keys, numero 16 del tabellone, ha vinto il derby statunitense con Venus Williams imponendosi per 6-2, 6-3, mentre l'altra americana, Sofia Kenin, passa il turno dopo il ritiro della testa di serie numero 2, la giapponese Naomi Osaka, costretta allo stop dopo aver perso il primo set 6-4 e vinto il secondo 6-1. Il ritiro sul 2-0 per la Kenin al terzo set.

La Barty vuole ritornare in testa al ranking

Nell'altra semifinale di fronte la russa Svetlana Kuznetsova e l'australiana, numero 2 del mondo, Ashleigh Barty. La russa, numero 153 del ranking internazionale, si è imposta con punteggio di 3-6, 7-6 (2), 6-3 sulla ceca Karolina Pliskova, numero tre del tabellone e della classifica mondiale. La vincitrice dell'ultimo Roland Garros, invece, ha battuto la greca Maria Sakkari, 33/ma del ranking mondiale, con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-0, dopo un'ora e 44' di gioco. L'australiana, 24 anni, ha la possibilità di riprendersi la vetta del ranking Wta sulla giapponese Naomi Osaka se riuscirà a raggiungere la finale di Cincinnati.

Articoli correlati

Caricamento...

Dalla home

Vai alla home

Commenti