Shanghai, Goffin cede sotto i colpi di Federer

© Getty Images

Lo svizzero centra il pass per i quarti di finale del 1000 cinese. La sconfitta del belga agevola Fognini nella Race to London 

SHANGHAI - Soffre Roger Federer, ma riesce a centrare la qualificazione per i quarti di finale dello Shanghai Rolex Masters. Il campione di Basilea non gioca bene nel primo parziale ma riesce a portarsi a casa i punti decisivi per far suo il set. David Goffin mette in campo il suo miglior tennis, regge l'urto della classe dello svizzero e piazza il break nell'undicesimo gioco. Il belga non riesce a trasformare i set point a suo favore e cede il servizio a Federer che, di rimonta si porta a casa anche il tie-break. Dopo essere andato a un passo dal precipizio, l'ex numero uno del mondo chiude in scioltezza il secondo set (7-6 6-4) e centra il pass per i quarti di finale. 

Goffin e la corsa alle Finals 

La sconfitta di David Goffin apre la strada di Fabio Fognini alla Race to London. Al momento la classifica della Race vede Matteo Berrettini in ottava posizione - l'ultima utile per la qualificazione alle Finals - in attesa del match tra Zverev e Rublev con Fognini undicesimo, 90 punti indietro a Goffin. Domani contro Medvedev il ligure avrà la chance di superare il belga. 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti