Atp di Shanghai, Zverev annienta Berrettini e vola in finale

© Getty Images

Il romano si arrende contro il tedesco che conduce un match praticamente perfetto. L'ex numero 3 del mondo domani si gioca l'atto conclusivo del Masters 1000 contro Medvedev

SHANGHAI - Sarà Alexander Zverev a giocare al finale dello Shanghai Rolex Masters contro Daniil Medvedev. Il tedesco ha superato per 6-3 6-4 Matteo Berrettini in un match a senso unico. Per il romano, rimane invariata la posizione nella race, anche se il settimo posto, occupato proprio da Zverev, disti ora 325 punti. 

Berrettini-Zverev, la partita 

L'approccio al match di Berrettini non è dei migliori. L'azzurro soffre nel suo secondo turno di battuta concedendo il break al suo avversario. Zverev invece è praticamente perfetto, non concede niente e porta a casa il primo set senza particolari patemi. Il secondo parziale è certamente più equilibrato, con il ventitreenne romano molto più incisivo con il servizio. Zverev e Berrettini procedono di pari passo fino al 4-4, poi è l'italiano a servire: Matteo va prima sotto 0-40, poi ritrova la parità per cedere il game ai vantaggi. Il turno di servizio del tedesco è una formalità, sarà lui domani a giocarsi l'atto conclusivo del torneo contro Medvedev.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti