Berrettini: "Pronto per l'Australian Open. Strano essere tra i migliori al mondo"

© AFPS

Il tennista romano si appresta ad affrontare il primo Grande Slam della stagione da numero 8. I risultati non gli danno alla testa: "Continuo a vivere la mia vita di sportivo con lo stesso atteggiamento. L'importante è cercare di rimanere con i piedi per terra"

ROMA - "Sto sempre meglio, sia sul piano fisico sia su quello mentale, e mi sento pronto". Sono queste le parole di Matteo Berrettini alla vigilia dell'esordio all'Australian Open, primo Grande Slam della stagione che il tennista romano affronterà da numero 8 della classifica mondiale. Per completare la preparazione, il tennista italiano oggi ha affrontato Stefanos Tsitsipas nel torneo esibizione di Kooyong, incassando la sconfitta con un doppio 7-6.
"A fine 2018 ero andato a Londra - prosegue Betterrini - per seguire un corso organizzato dall'Atp e mai avrei pensato di ritrovarmi dopo un anno con i big alle Finals. Per cui mi sembra strano dire che faccio parte del gruppo dei migliori del mondo, ma è quel che racconta la classifica".
Matteo, però, non si monta la testa e continua a essere il ragazzo di sempre: "A parte ricevere richieste per interviste radiofoniche ad orari improbabili - scherza - anche da top 10 continuo a vivere la mia vita di tennista con lo stesso atteggiamento, la stessa adrenalina e la stessa voglia di fare che ho sempre avuto. L'importante è cercare di rimanere con i piedi per terra".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti