Australian Open, Giorgi supera il primo turno. Eliminata la Sharapova

© Getty Images

La marchigiana ha piegato all'esordio la tedesca Antonia Lottner 6-3 6-3. Ok Pliskova e Bencic, eliminata la russa che ora crollerà nella classifica wta

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Camila Giorgi passa il primo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sul cemento del Melbourne Park. La marchigiana, che non è mai andata oltre il terzo turno, ha piegato al debutto la qualificata tedesca Antonia Lottner: 6-3 6-3 il risultato della partita. Al prossimo turno l'azzurra affronterà una fra Marketa Vondrousova, 15esima testa di serie, e Svetlana Kuznetsova. 

Il tabellone femminile

Nel tabellone femminile bene Karolina Pliskova e Belinda Bencic, chesuperano senza troppi patemi il primo ostacolo. La ceca, numero 2 del mondo e del tabellone, vince 6-1 7-5 contro Kristina Mladenovic. La Bencic, sesta testa di serie, ha la meglio sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova (6-3 7-5). Eliminata invece Maria Sharapova, nel tabellone con una wild-card: 6-3 6-4 per la croata Donna Vekic, numero 19 del seeding. La russa, alla terza sconfitta di fila in uno Slam e vincitrice nel 2008, è ora destinata a precipitare in classifica: uscirà dalle prime 350 del mondo (in collaborazione con Italpress). 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti