Atp, riparte il tennis dal 14 agosto: ecco il nuovo calendario

© Getty Images

Ufficializzate le date per la ripresa: da Washington al Roland Garros a settembre, ecco tutti gli appuntamenti con sette tornei in due mesi

L'ATP, in collaborazione con WTA, ITF, USTA e FFT, ha pubblicato un calendario provvisorio rivisto che stabilisce un percorso per la ripresa del Tour dopo la sospensione a marzo a causa della pandemia da Covid-19. Il nuovo calendario dell'ATP Tour intende riprendere venerdì 14 agosto con il Citi Open, evento ATP 500 a Washington, seguito dal Western & Southern Open, l'evento ATP Masters 1000 di Cincinnati, che sarà ospitato a Flushing Meadows, in vista degli US Open (31 agosto - 13 settembre). Dopo New York, si disputeranno il Mutua Madrid Open (13/9) e gli Internazionali BNL d'Italia (20/9), eventi ATP Masters 1000 su terra battuta a Madrid e Roma in vista del Roland Garros a Parigi (27 settembre - 11 ottobre).

Us Open, la Usta ha presentato il protocollo sanitario

Sonego nominato "Ambasciatore nel mondo delle eccellenze torinesi"

Il nuovo calendario ATP

Il calendario sarà soggetto a ulteriori modifiche e verranno effettuate continue valutazioni relative alla salute e alla sicurezza, alle politiche di viaggio internazionali e approvazione governativa di eventi sportivi. A metà luglio è atteso un ulteriore aggiornamento sul programma previsto oltre il Roland Garros, incluso un possibile circuito asiatico prima del periodo indoor europeo culminante con la Nitto ATP Finals a Londra. "Il nostro obiettivo è stato riprogrammare il maggior numero possibile di tornei e salvare il più possibile della stagione", ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente ATP. "È stato uno sforzo davvero collaborativo e speriamo di aggiungere più eventi al calendario man mano che la situazione si evolva. Vorrei riconoscere gli sforzi dei nostri tornei per operare in questi tempi difficili - ha aggiunto - così come i nostri giocatori che gareggeranno in condizioni diverse. Ad ogni modo, garantire che la ripresa del Tour abbia luogo in un ambiente sicuro sarà fondamentale".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti