Torneo di Palermo: Giorgi in semifinale, eliminate Errani e Cocciaretto

© Getty Images

La numero uno d'Italia batte in tre set tiratissimi l'ucraina Yastremska e ora se la vedrà contro Fiona Ferro. Ko le altre due azzurre

PALERMO - Camila Giorgi batte in tre set tiratissimi (6-4 6-7 3-6) l'ucraina Dayana Yastremska e vola in semifinale al "Palermo Ladies Open", Wta International da 202.250 dollari di montepremi che ha segnato la ripresa dopo lo stop di cinque mesi per la pandemia da Coronavirus. La numero 1 d'Italia, ha impiegato 2 ore e 52 minuti di gioco per superare la testa di serie numero 7 del torneo. Una vittoria meritata per la Giorgi, brava ad annullare due match-point all'avversaria sul 6-4, 5-4. Grande soddisfazione per la tennista di Macerata che, al termine della battaglia, ha commentato. "In quel momento è cambiato tutto, ho mantenuto il mio livello di gioco ed è andata bene"La prossima avversaria dell'azzurra in semifinale sarà la francese, Fiona Ferro,che ha estreomesso dal torneo Sara Errani, mentre l'altra semifinale vedrà di fronte Martic-Kontaveit.

Coronavirus, giocatrice positiva al Torneo di Palermo

Errani e Cocciaretto eliminate

Finisce invece l'avventura nel torneo delle altre due tenniste azzurre: Elisabetta Cocciaretto, ko contro l'estone Anett Kontaveit, numero 22 WTA, per 6-2, 4-6, 6-1, e Sara Errani, vincitrice per due volte nel torneo (2008 e 2012) e otto volte nei quarti. Il match contro Fiona Ferro, numero 53 della classifica è stato in equilibrio solo nel primo set, poi il crollo. Per la Ferro è la terza semifinale in carriera, mentre per Sara l'epilogo di un Torneo, sicuramente, positivo. "A prescindere dalla partita con la Ferro, sono contenta, è stato un buon torneo - ha detto la Errani -. Oggi ho faticato fisicamente, ho speso tanto a metà del primo set. Sentivo che potevo fare di più, ma il mio corpo non reagiva come volevo. La Wild Card? Ringrazio Oliviero Palma".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti