Da Pirlo a Dybala, a Buffon: l'omaggio della Juve a Maradona

© ANSA

I bianconeri e i suoi campioni hanno reso omaggio al Pibe de Oro

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo del calcio. Tanti i messaggi sui social per ricordare la leggenda argentina. Anche la Juventus e i suoi calciatori hanno omaggiato il Pibe de Oro. La Juve ha postato un video su twitter che ricorda la punizione segnata da Maradona ai bianconeri il 3 novembre 1985. Anche Ronaldo ha reso omaggio all'ex fuoriclasse del Napoli con un post su Instagram: "Oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto, ma lascia un'eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato. Riposa in pace, asso. Non sarai mai dimenticato". - queste le parole del campione portoghese.

C'è anche il ricordo di Paulo Dybala che ha scelto di postare un video a cui ha aggiunto poche parole: "Grazie di tutto Diego, riposa in pace", seguito da un cuoricino rosso e il numeor dieci.

L'omaggio a Maradona: la lettera di Buffon

Gigi Buffon invece ha scritto una lunga lettera, in cui ha ricordato una giornata trascorsa insieme anche ad altri campioni: "Quel giorno eravamo tutti lì ad ascoltare i tuoi racconti, trascinati dalla tua leadership. Quello stesso carisma che, unito al tuo sconfinato e ineguagliato talento, ti permetteva di prenderti ogni volta la ribalta. Di essere al centro di tutto e tutti. Dei tuoi compagni, che in campo dipendevano dalle tue giocate e dalla tua classe.
Dei tuoi avversari, inermi di fronte a tanta bellezza ma allo stesso tempo consapevoli di assistere a un qualcosa di unico.
Mi mancherai Diego. Mancherai a tutte le persone che hai fatto emozionare. Mancherai al calcio. E mancherai a noi, che guardando le tue magie abbiamo sognato di poter ripercorrere le tue gesta in campo.
Grazie."

Anche Pirlo e De Ligt ricordano Maradona

Il tecnico della Juventus ha reso omaggio a El Diez con un post su Instagram: "Se ne va il dio del calcio.. grazie di tutto Diego". Il difensore bianconero invece ha postato una instagram stories che recita: "Un'ispirazione calcistica se n'è andata. Riposa in pace"

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti