Liga, Messi trascina il Barcellona contro il Betis: super Joao Felix, Atletico show

© Getty Images

Gli uomini di Koeman vincono 5-2 grazie a una doppietta dell'argentino entrato nel secondo tempo. A segno anche Dembele e Griezmann. Pari tra Huesca ed Eibar

BARCELLONA (SPAGNA) - A Leo Messi basta un tempo per regalare il successo al Barcellona. L'undici di Koeman batte 5-2 il Betis Siviglia e sale momentaneamente in ottava posizione, a -6 dalla Real Sociedad capolista e con una gara da recuperare. I blaugrana sbloccano il match al 22' grazie a una bordata di sinistro di Dembele, alla prima rete stagionale nella massima serie spagnola. Alla mezz'ora viene assegnato un calcio di rigore al Barcellona. Con Messi in panchina è Griezmann a portarsi sul dischetto ma la sua conclusione viene parata da Claudio Bravo. Al secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco Sanabria fa 1-1. Nella ripresa entra Leo Messi e i blaugrana accelerano. Al 49' Griezmann rimedia al penalty sbagliato siglando il 2-1. Al 60' Mandy "para" una conclusione di Dembele e viene espulso. Il conseguente rigore viene trasformato da Messi che fa 3-1. Il Betis accorcia le distanze con Loren ma la "Pulce", all'82' fa doppietta. Al 90' Pedri chiude definitivamente i giochi.    

Barcellona-Betis, curiosità e statistiche

Pari tra Huesca ed Eibar

Pareggio per 1-1 tra Huesca ed Eibar. Gli ospiti passano in vantaggio al 38' con un tap-in di Esteban Burgos, pari dei padroni di casa con un preciso e potente colpo di testa di Rafael Mir Vicente. L'Huesca si porta così a 6 punti, mentre l'Eibar sale a quota 9 raggiungendo l'Athletic Bilbao. 

Huesca-Eibar, tabellino e statistiche

Siviglia di misura contro l'Osasuna

Al Siviglia basta un rigore per battere l'Osasuna e ritrovare un successo che in campionato mancava da oltre un mese. La squadra di Lopetegui gioca un primo tempo abbastanza contratto, confermando le difficoltà degli ultimi tempi e sono gli ospiti, con l'ex laziale Jony, ad andare vicini al gol del vantaggio. Lopetegui lascia inizialmente in panchina diversi titolari tra cui Rakitic e De Jong. Il croato entra nella ripresa e la musica cambia, il Siviglia sembra più sciolto e trova il vantaggio con Ocampos che dagli 11 metri trasforma il penalty concesso per fallo di Moncayola sull'argentino. Nel finale però i padroni di casa rischiano grosso perché Ante Budimir si divora un'occasione colossale al 93'. Con questa vittoria il Siviglia sale a quota 10 in classifica, agganciando proprio il club di Pamplona. 

Siviglia-Osasuna, tabellino e statistiche 

Atletico show con Joao Felix

L’Atletico Madrid sconfigge il Cadice 4-0 e agguanta momentaneamente in testa alla classifica la Real Sociedad. Tutto facile, in realtà, per i Colchoneros che regolano la pratica già nella prima frazione. Atletico in vantaggio all’8’ con Joao Felix che di testa deposita in rete un cross di Llorente bravo ad approfittare di un clamoroso pasticcio del portiere Ledesma. L’Atletico domina e al 22’ fa 2-0 con Llorente e con un altro regalo di Ledesma che si fa beffare da una conclusione non certo irresistibile. Nella ripresa è ancora l'Atletico a colpire, stavolta con Luis Suarez che al 51' viene imbeccato dall'assist di Joao Felix e trova il quinto gol in campionato con la maglia dei Colchoneros. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio di Kondogbia tra le fila dell'Atletico. La squadra di Simeone può esultare anche per la doppietta di Joao Felix e il 4-0 finale che le consente di salire a quota 17 punti in classifica e agganciare la Real Sociedad in testa alla classifica.

Atletico Madrid-Cadice: statistiche e curiosità 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti