Golden Boy, è la notte di João Félix: "Vorrei giocare con Ronaldo"

© LAPRESSE

La stella dell'Atletico Madrid ha ricevuto il prestigioso premio di Tuttosport alle Ogr di Torino alla presenza di personalità, istituzioni e celebrità non solo del mondo del calcio

È stata la grande serata del Golden Boy di Tuttosport. Le Ogr di Torino hanno aperto i cancelli a uno degli eventi calcistici più importanti dell’anno, in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati, personalità, istituzioni e celebrità non solo del mondo del calcio. I riflettori erano puntati in particolare sul trionfatore di questa edizione 2019, l’asso portoghese João Félix: è lui ad aver sbaragliato la concorrenza, è il fuoriclasse dell’Atletico Madrid ad essersi aggiudicato il premio per il miglior calciatore Under 21 a militare in Europa. Il riconoscimento, giunto all’edizione numero 17, ha consacrato il giovane talento in una serata di gala che è iniziata alle 18.30. Joao Felix ha ricevuto il premio alla presenza, tra gli altri, del suo procuratore Jorge Mendes, del dirigente bianconero Fabio Paratici, del ct dell'Italia, Roberto Mancini, e del portiere del Milan e della Nazionale, Gigi Donnarumma, premiato come miglior Under 21.

Le parole di Joao Felix

"Dedico questo premio alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra e anche a quelli del Benfica", si è limitato a dire sul palco il ventenne attaccante, molto emozionato. "Futuro alla Juve, come De Ligt, Golden Boy della scorsa edizione? "Sono contento, è stato un grande anno, prima con il Benfica e poi con l'Atletico", ha commentato poi Joao Felix ai microfoni di Sky Sport. "Ronaldo? E' sempre molto carino con me, mi ha fatto i complimenti, mi è sempre stato vicino. E' un idolo, adesso dividere lo spogliatoio con lui in nazionale - ha aggiunto l'attaccante classe 1999 - è qualcosa di incredibile. Se mi piacerebbe, oltre al Portogallo, giocare in un club con lui? Sì, anche". Nell'urna degli ottavi di Champions, l'Atletico ha pescato il Liverpool: "Le partite sono tutte difficili, non c'è mai un favorito, noi faremo di tutto per passare il turno", ha aggiunto Joao Felix.

Guarda il video della serata

 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti