Choka, la bici con l'aria di riserva nel telaio! VIDEO

Una bicicletta che possa contenere all'interno del tubo obliquo un "serbatoio di riserva" gonfiabile fino a 10 bar, da sfruttare nel caso di una foratura: ecco l'ambizioso progetto, che prevede il lancio di una mountain bike e una gravel

Non è disponibile sul mercato, anzi, attualmente è un ancora progetto alla ricerca di fondi, sulla piattaforma Kickstarter. Tuttavia, qualora riuscisse effettivamente a venire realizzato, l'universo delle biciclette potrebbe conoscere una svolta degna di nota.

Un "serbatoio di riserva" in caso di foratura: ecco Choka

Choka è il nome del progetto ideato da due designer industriali indipendenti, Claire e Joel, i quali hanno ideato una bicicletta che, all'interno del telaio, possa contenere un serbatoio d'aria gonfiabile fino a 10 bar. Il serbatoio potrebbe essere così utilizzato nello sfortunato caso di foratura di una ruota. Per illustrare al meglio il processo, lo scorso ottobre è stato anche pubblicato un video su YouTube.

In programma una mountain bike e una gravel

Il progetto Choka è ancora in fase embrionale, di certo rappresenta un piano ambizioso. Anche perché Claire e Joel hanno in programma di produrre due tipi di biciclette dotate di questo "serbatoio di riserva", ovvero una mountain bike ("Agatha") e una gravel ("Gravaël"). Staremo a vedere come evolverà la situazione e se l'idea Choka avrà fortuna.

Serial 1, la prima ebike targata Harley-Davidson

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti