PUMA e First Mile celebrano l'Earth day

Per celebrare l’Earth Day, PUMA e FIRST MILE presentano una selezione di nuovi styles e colorazioni della sportswear collection realizzata con filati riciclati da bottiglie di plastica raccolte da FIRST MILE

FIRST MILE è una rete che si concentra sulle persone e aiuta le micro-economie di Taiwan, Honduras e Haiti nella raccolta delle bottiglie di plastica in modo da favorire la creazione di posti di lavoro riducendo al tempo stesso l’inquinamento. Le bottiglie vengono selezionate, pulite, sminuzzate e trasformate in filato, che viene successivamente impiegato nella creazione dei prodotti che si potenzia dal primo miglio.

PUMA e First Mile celebrano l'Earth day

Al fine di sensibilizzare e guidare il cambiamento verso la creazione di un mondo più sostenibile, PUMA e FIRST MILE hanno lanciato a febbraio la loro prima collezione per sostenere la creazione di posti di lavoro, ridurre gli sprechi ambientali e avere un impatto positivo sulle comunità locali all'interno della rete FIRST MILE. Il secondo drop della collezione PUMA x FIRST MILE è composta da calzature, abbigliamento e accessori performanti caratterizzati da un esclusivo motivo mimetico, tonalità della terra e un tocco di colori vivaci. "L’Earth Day è una data importante che ci ricorda ogni anno quanto sia fondamentale occuparci del nostro pianeta e lavorare costantemente per allineare il nostro impatto ambientale con i confini planetari", ha affermato Stefan Seidel, Head of Sustainability di PUMA. "La nostra strategia è incentrata sulla continua ricerca di alternative più sostenibili per i nostri materiali e sulla creazione del miglior impatto possibile, all'altezza del nostro codice di essere Forever Better". "L’Earth Day ci ricorda quanto siamo connessi e quanto dipendiamo dai servizi essenziali per proteggere le nostre comunità", ha affermato Kelsey Halling, Head of Partnerships di First Mile. "Questa collezione celebra non solo l'ambiente, ma anche quelle persone che svolgono il lavoro critico della gestione dei rifiuti".

Il secondo drop della training collection PUMA x FIRST MILE è disponibile da oggi al sito PUMA.com

Per ulteriori informazioni sull'impegno di PUMA per la sostenibilità, visitare il sito PUMA.com/FOREVERBETTER

@puma

@firstmileimpact

#foreverbetter

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti