People Of Shibuya e MINI annunciano la nuova partnership

People Of Shibuya e MINI annunciano una collaborazione in vista del lancio della Nuova MINI Countryman

People Of Shibuya, il brand d’abbigliamento tecnico outdoor, e MINI annunciano la partnership in occasione del lancio della Nuova MINI Countryman. Un esperimento avanguardistico che vede i due brand coinvolti nella creazione della inedita Eco-Design Jacket of the Future, un capospalla multifunzionale progettata dal designer Joe London Amoruso dello studio The Paperplane Workshop.

La condivisione di valori quali la volontà di fare vivere ai propri clienti emozioni forti, la propensione al viaggio e a nuove esperienze, l’attenzione alla sostenibilità e la continua ricerca di materiali innovativi e di tecnologie all’avanguardia, rendono People Of Shibuya il partner ideale per accompagnare MINI in un nuovo percorso per la realizzazione di un capospalla unico nel suo genere.

Il modello infatti sarà il risultato di un innovativo processo di affinamento funzionale, con un’attenzione particolare non solo al comfort e alla libertà di chi la indossa ma anche dell’ambiente. L’impronta ecologica del progetto sarà infatti sostenuta da scelte di filiera produttiva con l’utilizzo di materiali riciclati. Anche la commercializzazione e i relativi trasporti verranno compensati sostenendo il finanziamento di un’organizzazione devota alla riforestazione del pianeta che sarà selezionata e comunicata in concomitanza alla presentazione del capo.

Il processo di ricerca e sviluppo consegnerà alle aziende il prototipo a Novembre 2020, mentre il capo sarà ufficialmente presentato alla stampa ed agli operatori del settore in occasione della 99° Edizione di Pitti Immagine Uomo a Gennaio 2021. Un’edizione limited edition della giacca sarà consegnata in esclusiva a MINI, mentre il modello sarà distribuito nel mese di agosto a selezionati retailer italiani.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti