Sector No Limits - I nuovi Brand Ambassador

Sector il brand italiano di orologi sportivi, negli anni ’80 ha creato grazie al legame con personaggi iconici dello sport estremo, il concetto di No Limits da cui è nato un mondo di riferimento che, oggi come ieri, si identifica con il DNA del brand

Sector No Limits - I nuovi Brand Ambassador

Ludovico Fossali https://www.instagram.com/ludovicofossali/?hl=it
@ludovicofossali 6.810 follower
Ludovico Fossali è la grande promessa del climbing italiano. Nato a Trento nel 1997 ha incominciato ad arrampicare prima ancora di camminare, circondato dalle sue montagne del Lagora. Sportivo per natura, nel corso degli anni ha praticato diversi sport tra cui: basket, atletica, sci, snowboard e ginnastica artistica. Trasferitosi con la famiglia nel 2002 a Vignola ha incominciato, allenato dal papà, a praticare l’arrampicata sportiva presso una palestra modenese. Inizia quindi la carriera agonistica prima nelle categorie giovanili e poi tra i Senior conquistando nel 2017 il titolo di Campione Italiano Assoluto e i primi podi di Coppa del Mondo. Pratica le competizioni di speed, boulder e difficoltà, l'arrampicata in falesia e il bouldering. Nel 2019, dopo la conferma dell’ingresso dell’arrampicata sportiva alle Olimpiadi di Tokyo, Ludovico ad agosto diviene Campione Mondiale ad Hachioji migliorando il record italiano nella specialità speed (5.783 secondi) e due giorni dopo, grazie al piazzamento nella combinata, conquista il pass italiano per le Olimpiadi di Tokyo: primo italiano nella storia dell'arrampicata a qualificarsi alle Olimpiadi. Grazie all’oro conquistato è inoltre il primo arrampicatore italiano insignito del Collare d’Oro dal CONI. Nello stesso anno Ludovico si è confermato Campione Italiano assoluto. Attualmente Ludovico continua la sua preparazione e gli allenamenti per quelle che saranno le prossime gare internazionali in vista di Tokyo 2021.
Appassionato di basket segue le partite NBA e in particolare i Boston Celtics. Ama anche i motori, i suoi idoli sono Valentino e Leclerc.

Gli orologi Sector Expander scandiscono il tempo degli allenamenti di Ludovico Fossali
Ludovico Fossali ha scelto di indossare l’orologio eco sostenibile Sector Save the Ocean

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti