Sara Errani: «Mai fatto uso di doping, test positivo per i tortellini»

© www.imagephotoagency.it

La tennista si difende: «Il letrozolo non è uno steroide, non è una sostanza dopante per le donne»

TORINO - Sara Errani si difende: «Non ho mai assunto, nella mia vita e durante la mia carriera, nessuna sostanza proibita». La conferenza stampa che si è tenuta all'Hotel Melia di Milano comincia con la lettura del messaggio della tennista azzurra squalificata per due mesi per doping dalla federazione internazionale: «Non ho mai fatto uso di doping, il test è stato positivo per contaminazione da cibo. Il letrozolo non è uno steroide per le donne». La Errani è risultato positiva dopo un controllo delle urine effettuato il 16 febbraio scorso, mentre si trovava a casa dei suoi genitori in Romagna: «Insieme alla mia famiglia abbiamo ripercorso quei giorni e abbiamo capito che si è trattato di una contaminazione da cibo».

«Noi non sappiamo esattamente come sia successo. Quella del tortellino è l'unica opzione possibile perché abbiamo eliminato tutte le altre». «Abbiamo eliminato l'opzione di una pastiglia presa per errore, abbiamo eliminato l'opzione di una contaminazione da contatto. L'unica opzione è quella del cibo contaminato»

«Il letrozolo non ha un effetto dopante: contro di me sono state sparate tante falsità, ho letto cose che vanno dal ridicolo all'assurdo»: Sara Errani va all'attacco, dopo la squalifica di 2 mesi, per la positività al letrozolo. "Non ho mai assunto sostanza dopanti - ha detto in una conferenza a Milano la tennista azzurra - La sentenza ITF dice che non c'è evidenza che questa sostanza migliori le prestazioni di tenniste di elite. E invece su questa vicenda si e' giocato sulla mia reputazione". 

Articoli correlati

Tutto Sport TV

Le nostre Rubriche

503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 151145062


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home