Juve e Roma, primo incontro: Paratici si muove

I due club si muovono in vista della scadenza del 30 giugno: appuntamento nelle prossime ore tra il ds bianconero e i giallorossi per valutare diversi scambi

Dopo diversi contatti, Juventus e Roma sono pronte a sedersi al tavolo. Salvo cambi di programma, in giornata il dg bianconero Fabio Paratici incontrerà l’ad giallorosso Guido Fienga. Probabilmente sarà soltanto il primo round. I rapporti tra i club sono ottimi e in vista del 30 giugno le esigenze sono analoghe: scambiarsi qualche giocatore potrebbe essere vantaggioso per i bilanci di entrambe. Il baratto della scorsa estate tra Luca Pellegrini (poi girato dai bianconeri al Cagliari) e Leonardo Spinazzola ha fatto scuola e nelle prossime settimane potrebbe essere replicato con protagonisti diversi. Di scontato non c’è ancora nulla. Ma senz’altro il fatto che Juventus e Roma si siano date appuntamento in giornata conferma la volontà di provare a studiare qualche puzzle di mercato.

I nomi oggetto di studio sono tanti anche stavolta e nelle prossime ore bianconeri e giallorossi inizieranno a capire concretamente quali abbandonare sul nascere e quali invece approfondire con i diretti interessati. Lo scambio più ambizioso – ma allo stesso tempo più complicato – sarebbe quello tra Nicolò Zaniolo e Federico Bernardeschi. Sarebbe un sacrificio doloroso per entrambe e proprio per questo trovare un compromesso, al netto della volontà dei giocatori, non sembra facilissimo. Discuterne, non significa sempre arrivare al traguardo.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

[[dugout:eyJrZXkiOiI4YmVMN1FYaCIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti